Sveglia alle nove, operai in casa (sì, a Ferragosto!), lazy morning allietato dalla vista del sole. Quattro chiacchiere in cucina con Frédric e poi preparativi per il barbecue con altri couchsurfers. Frédric ha preparato dell'ottima vinaigrette e poi della maionese altrettanto fantastica. Poi abbiamo preparato tutte le borse da portar via con birre fredde e insalata di riso.
Siamo saliti in macchina, abbiamo carice ato tutto e a metà strada ci siamo ricordati di non aver preso il pane!!! Va beh... mica grave! Abbiamo cercato una panetteria ma ci ha praticamente chiuso in faccia all'una meno uno!! Sfiga....
Comunque siamo arrivati a "Le Miniou" alle 2 e c'erano altri 4 couchsurfers, ma a momenti nemmeno li vedo, dato che il posto era da togliere il fiato!!!!
C'era il sole in cielo, nemmeno una nuvola, e noi eravamo su una scogliera, dominante la baia di brest, con un faro, Le miniou per l'appunto, lì di fronte a me, si vedeva tutta la costa della penisola di Crozon, a destra una bellissima spiaggia in un'insenatura, il mare blu e azzurro come quello della Corsica... un posto fighissimo per fare un picnic!
Stéphan è crollato sul plaid a dormire.... 15 minuti di nuoto nell'acqua dell'oceano devono averlo stroncato!
Alle 5 ci siamo messi in moto per tornare a casa, io sarei rimasta lì fino al tramonto mannaggia... solo che qui, come già vi ho detto, il sole non scende prima delle 21.30 quindi era ancora lunghetta...
Comunque, una volta a casa, fatta la doccia e messo la crema doposole, ho deciso di preparare una cenetta italiana e quindi mi sono attivata a fare un bel sugo pomodoro e peperoni e le bruschette! Mentre preparavo Marylise mi osservava, abbiamo chicchierato di tutto e bevuto del buon sidro, ovviamente! La cena è stata un successo, soprattutto le bruschette!! Poi ci siamo salutati, perchè la mattina si sarebbero svegliati molto presto per andare al lavoro, quindi sarei partita con la casa vuota.... questo è il couchsurfing!!! Totale fiducia nell'essere umano.
Anche qui a Brest lascio un pezzetto di cuore, gente meravigliosa che si è stupita di quanto bene conoscessi la Bretagna e i suoi musicisti, gente vera che ha deciso che nella vita bisogna cogliere tutte le opportunità e condividerle.
Oggi mi dirigo verso la mia amata Pointe du Raz poi stasera invece sarò vicino a Roscoff dalla mia nuova couchsurfer, Anne-Marie, una signora di 60 anni che va matta per gli italiani!
A presto amici miei
Pippi la Bretonne
Bella cugi, nella sezione foto ti sei dimenticata di citare "Sara distesa con faro in piedi"!!!!mitico il barbie (qui mi hanno preso per il culo un anno perchè lo chiamavo barbecue, quindi mi sono dovuta australianizzare per evitare ulteriori prese per il culo!) sulla scogliera con pollo e insalata di riso..ma soprattutto birra!vedo che un barbie senza birra è come la barbie senza ken, impossibile!!!fino a quanto starai in Bretagna??mi raccomando da Anne-Marie, se va matta per gli italiani fatti ospitare per un paio di mesi, tu cucini e lei ti da vitto e alloggio gratis!!a furia di sentir parlare del cidro mi è venuta voglia di berlo, mi sta che sto weekend si fa cidro night!buon proseguimento!xx
RispondiElimina