Pagine

venerdì 29 luglio 2011

Meno 9

leggi con la colonna sonora ;)

Ciao a tutti!
Quest'anno, a differenza di ogni altro viaggio intrapreso, ho deciso di non scrivere il Diario di Viaggio, ma di aprire un blog per poter condividere l'esperienza con più persone.
Si, ma dove vado? Quando parto? Con chi vado?
Molti di voi già sapranno le riposte a queste semplici domande, forse anche perchè sono due settimane che vi sfrantumo i maroni, ma per dovere di cronaca serve fare un piccolo cappello introduttivo!
Questo sarà il mio primo viaggio da sola, un viaggio che sogno sin dai tempi del liceo, il mio viaggio, fisico e mentale, nella cultura Bretone. E' la sesta volta che torno in Bretagna, ma ogni volta l'emozione è grandissima. Immaginate ora, che sono carica come l'omino della duracell, ora che mi sono lasciata alle spalle (o quasi) un anno e mezzo durissimo, un periodo nero di quelli da cui non sai come uscire.
E quindi è proprio il momento giusto per prendere la Gisella III (la mia peugeot station pronta a ruggire), la Giasmina (la mia chitarra rosa) e la ninfa dei boschi che è in me e partire all'avventura!
Proprio quest'anno (grazie ad Erry!) ho scoperto un modo tutto nuovo di viaggiare: il couchsurfing!
Cos'è? Per dirla in parole povere.... UNA FIGATA!!!! E' una community di persone in tutto il mondo che mette a disposizione il proprio divano (couch) offrendo ospitalità e diventando dei veri e propri compagni di viaggio, degli amici da cui andare a passare una notte o anche più giorni con cui condividere le proprie esperienze. Fatevi un giro su www.couchsurfing.org e se siete matti quanto me capirete l'enorme potenzialità di questa cosa!
Il mio viaggio si costruirà in viaggio, quindi restate sintonizzati per scoprire dove andrò a finire e magari, perchè no, per fare commenti o darmi consigli. Io ci conto e sono sicura che non mi deluderete!

kiss you all!
Sara