Pagine

lunedì 1 agosto 2011

La pineta

leggi con la colonna sonora

La pineta di Bordighera è da sempre un'istituzione. Qui per anni sono venuta a studiare, a fare i compiti, a chiacchierare, a pomiciare, a fumare, a cazzeggiare.
Quest'anno è tutto un po' più complicato.... Avere un cane diversamente abile rende le passeggiate decisamente più faticose, ma lo stesso divertenti. Vedere la faccia dell'Isotta che prende l'arietta qui in Pineta mi conforta molto, soprattutto dopo lo sforzo fatto per arrivare fin qui. Molti potrebbero pensare che è una tortura per il cane, ma vi assicuro che lei è felice e che se solo potesse ancora scodinzolare lo farebbe!
Noi continuiamo a sperare che un giorno possa ricominciare a camminare da sola e da quando il 23 gennaio è rimasta paralizzata dopo essere stata investita vi assicuro che molto è cambiato! Ora riesce a stare un po' in piedi e a volte accenna qualche piccolo passo: sono piccoli progressi ma in realtà sono grandissimi!!!
E ora mi godo pure la connessione gratis che almeno qui in pineta esiste ancora. Mi butto su couchsurfing che devo trovare ospitalità dal 12 agosto in poi. Per ora ho trovato una ragazza a Bordeaux e una giovane coppia (lei bretone lui napoletano!!) a Lorient che mi darà ospitalità per 5 giorni.....se non è una figata questa, ditemi cosa lo è!!!!!!
Un bacio Pippi Felice!