Pagine

martedì 23 agosto 2011

Quitter la Bretagne....

you took something perfect and painted in red. autoreferenziale oggi! ^_^


Lasciare la Bretagna è stata un'impresa epica per il mio cuore!
Stamattina insieme alla sveglia ho sentito il rumore della pioggia che batteva sul lucernario e ho capito già di che tipo di giornata si sarebbe trattato!
Dopo aver salutato Morgane e Manon mi sono messa in viaggio in direzione Cancale, ma facendo la strada costiera. Bei panorami lungo il tragitto e soprattutto cielo stranissimo a metà tra il temporalesco e il cielo "ventoso". Mi sono infilata in quasi tutte le stradine che scendevano sulle spiagge, credo di essermi persa al massimo 5 calette! Poi sono andata a Saint-Malo e una volta lì è spuntato il sole tra le nuvole, perfetto direi!

La cittadina murata è molto graziosa ma francamente c'era troppa gente e me la sono goduta poco! Comunque tra una cosa e l'altra sono partita da saint-Malo alle 4 e mezza del pomeriggio, direzione Normandia!
Sono ospite da una coppia che abita in piena campagna non lontano da Chersbourg e che per lavoro fanno i maniscalchi!!!
Sulla strada per arrivare da loro ho trovato delle indicazioni per una spiaggia in un paesino che si chiama Armanville, si perchè qui quasi tutte le cittadine si chiamano "qualcosa"+VILLE, dovrò farci l'abitudine.
Ebbene, una volta svoltato per armanville mi sono trovata completamente da sola, non c'erano nemmeno le macchine parcheggiate, praticamente un paesino fantasma. Ma poi la sorpresa delle sorprese..... In fondo al paesino si accede alla spiaggia..... E CHE SPIAGGIA!!!!!! Più grande di brignogan plage je crois!!! Ed ero completamente sola.... per chilometri di spiaggia non c'era un anima a parte i gabbiani,uno spettacolo. Mi sono goduta un po' di tramonto poi mi sono rimessa in viaggio verso casa di Kamille e Cassandre. Ad attendermi c'erano anche i genitori di Cassandre e una coppia di loro amici, con una cena pantagruelica a base di bulots, tartine con le acciughe e una mega paella!! Da bere sidro, vino rosé, vino bianco, vino rosso, birra il tutto non in questa sequenza e con dei doppioni! Insomma, ci abbiamo dato dentro mica male, ma pare che i normanni facciano così! Stasera c'era il diluvio universale e l'unico problema è che dormo in un caravan garé dans leur parc, il che vuol dire che mi devo mettere gli stivaloni per arrivarci senza inzupparmi completamente! Ahahahaha sarà l'ennesima bella avventura!

Domani vado alle spiagge dello sbarco di normandia e poi, se il tempo me lo concederà, vado a vedermi un altro tramonto in spiaggia.

Notte a tutti voi
Pippi migrante

Nessun commento:

Posta un commento