Pagine

mercoledì 3 agosto 2011

People from La Ghera

colonna sonora fondamentale ^_^

Bordighera come ibiza? Ma nemmeno lontanamente!!
Non sono mai stata una discotecara, ma amo ballare, amo la musica, sono anche parecchio tamarra inside, ma non so se reggerei una vacanza intera a Ibiza!
Vero è, però, che reggo male anche il contrario. E Bordighera ormai da qualche anno, è diventata un mortorio. Qui la gente viene per seppellirsi, viene ad esalare l'ultimo respiro iodato prima del requiem eterno.
Ieri sera, a mezzanotte meno dieci, sulla passeggiata ci saranno stati si e no 200 cristiani, calcolando che gli abitanti sono quasi 11.000 viene da chiedersi che fine facciano! Qui in Liguria poi, da che ne ho memoria, c'è solo gente che lavora! Perchè noi Milanesi o in generale noi turisti veniamo in agosto a Bordi per noia, dopo aver trascorso un anno a grattarcela, of course! Infatti è evento rarissimo vedere dei milanesi in giro la sera in inverno. Ho sentito storie di persone inghiottite dal buio e dalla nebbia che ancora oggi, se ti capita per sbaglio di essere fuori casa dopo la mezzanotte, perseguitano le persone che si ostinano a non voler rientrare nei loro appartamenti, minacciandole di deportarle a Bordighera in un eterno agosto.
No, non mi sto lamentando, mi sto proprio sfogando!!!

E' vero che non l'ha mica prescritto il dottore di dover sempre fare le 5 del mattino, ma almeno stare un po' in giro a conoscere gente nuova, a fare quattro chiacchiere, a sentire un po' di musica... eppure Bordighera negli anni si è scavata la fossa e il risultato è che quest'anno è pieno di pargheggi vuoti, di case con le serrande chiuse e di vecchi, vecchi, vecchi, vecchi!!! Sono sparite pure le famiglie con i bambini....e questo è allarmante! Ma tant'è....io domenica da qui schiodo, vado in giro a far esperienze, cerco un po' d'aria nuova e di gente che ancora ha voglia di condividere momenti speciali anche con una sconosciuta couchsurfer!
Bordighera caput Mortuarium e la Pippi, che di sepoltura non vuol sentir parlare, diventa matta! Oggi poi nemmeno il tempo ha voglia di vivere.... e il mare d'inverno è come un film in bianco e nero visto alla tivù. Quindi penso a Sandy Marton, alla sua tamarria e alla sua Ibiza e mi faccio un bel viaggetto con la mente, lontano da qui, ho una fantasia che mi da sempre molte soddisfazioni.
Se trovo altra connessione a scrocco ci risentiamo presto miei cari followers!

La Pippi

Nessun commento:

Posta un commento