Pagine

giovedì 18 agosto 2011

Non ho più il fisico....

una canzone in cui mi sono sempre identificata ^_^

Ho le gambe decisamente KO!!! La mia prestazione atletica di ieri sulle rocce della Pointe du Raz l'ho pagata cara... oggi muscoli a pezzi, acido lattico a pacchetti. Quando facevo arrampicata c'era un termine per spiegare questo stato muscolare: "ghisa". Quando arrivavi a sentire le gambe pesanti come la ghisa voleva dire che eri andato decisamente oltre le tue possibilità! Ed è quello che ho fatto io, mi sa....
Alzarsi dal letto è stata un'impresa epica, ho camminato tipo robot per tutta la mattina. Per non dirvi di quando, dopo essere stata seduta per un po', dovevo rialzarmi.... ma manco Gelindo Bordin dopo una maratona! Ah, la honte!!!

Per ripigliarmi un po' sono andata a farmi una passeggiata in campagna, sembravo l'uomo di latta del mago di oz ma ce l'ho fatta comunque. Qui intorno a casa di Anne-Marie ci sono grosse coltivazioni di artichauts, carciofi, e di cavoli. Nascoste dietro a un arbusto ho trovato mille cipolle abbandonate con sopra gli intestini di un grande animale.... mi sa che qualche contadino ha macellato illegalmente un animale... robe da campagna selvatica direi!!!! A pranzo abbiamo mangiato a casa, piccole lezioni di bretone per me e piccole lezioni di italiano per anne, che ha 61 anni ma è troppo avanti, ne sa più lei di storia italiana che io! Ascolta radio 24 in podcast per allenarsi con la lingua ed è un'appassionata di storia della nostra repubblica, c'est geniale! Nel primo pomeriggio abbiamo deciso di fare un salto a Roscoff, la cittadina che amo di + qui in Bretagna, e di prendere poi il traghetto per l'Ile de Batz, che è di fronte a Rosko e dove non sono mai riuscita ad andare. Giornata di sole, ovviamente, perchè da quando sono qui l'unica acqua che ho preso è stata quando ho fatto qualcosa che avevo già pianificato prima di partire, è per questo che ora sto improvvisando un giorno con l'altro!
La traversata è stata breve, in un quarto d'ora eravamo sulla graziosissima isola di Batz. Vecchie casette tipiche e un bel po' di turisti, ma non troppi. Abbiamo camminato fino al Faro dell'Isola, inutile dirvi che lo sforzo è stato immane e che Anne mi dava la merda... Ci siamo fermate alla creperie du Phare (quanta fantasia nella scelta dei nomi....) e ho preso un kyr breton. Ai tavoli c'era un bel cameriere surfista con i dred biondi.... ma quando ci ho parlato era un bel cameriere surfista con i dred biondi molto addormentato e anche un po' rinco.... aaaaaahhhhhh trop des pétard, mon ami!!!! Alle sei abbiamo preso il battello per il ritorno e poi ci siamo fermate al supermercato dove ho fatto razzia di prodotti tipici e regalini vari, vincendo addirittura una borsa della spesa con la bandiera bretone....lo so che per voi non vuol dir nulla ma non avete idea di come gongolerò all'esselunga con la mia borsa della spesa bretone!
Ritorno à la maison con musica bretone offerta gentilmente da radio Arvorig, che ho scoperto esistere anche su web e ora non ne farò + a meno!
Anne è talmente avanti che mi ha mandato una lista di siti internet dove posso trovare lezioni di bretone online, mi sa che quest'inverno provo ad applicarmi e imparo la lingua... cazzi vostri... se già ho iniziato a parlare mezzo in francese ora comincerò pure a cacciarci in mezzo delle parole di bretone.... ma alla fine so farmi comprendere quando voglio qualcosa, quindi credo che non ci saranno troppi problemi...eheheeh!

Domani mi sposto da qui e vado verso Paimpol, continuo a non avere la forza di lasciare la mia terra bretone, ma mi sto sempre + avvicinando alla normandia, quindi sono già a buon punto!

Ora vado a nanna, mi chiedo se riuscirò a salire le scale... ho pure preso del paracetamolo per vedere se mi alleviava un po' il dolore ma non mi sembra abbia fatto granchè, ci vorrebbe proprio un bel massaggio!

Gros bises, Kenavo
Pippi de Penn-ar Bed


2 commenti:

  1. il paracetamolo?? ma questa è una roba da londinesi!!! ahahahahah!!!

    RispondiElimina
  2. Cugi, puoi sempre chiedere il massaggio al surfista addormentato, l'importante è che non parli troppo!!!ti vediamo camminare stile mago di oz, povera..se ti può far star meglio, anche i nostri fisici iniziano a ribellarsi..a volte mi sento una nonna di 80 anni, con la differenza che qui le nonne ti danno la merda!!!baciooooooo

    RispondiElimina