Pagine

lunedì 8 agosto 2011

Lo sbarco in Bretagna!

per colonna sonora la prima canzone trasmessa dalla radio bretone ^_^


Sono arrivata da due ore qui in Bretagna e già mi sento una persona nuova!
Questa mattina mi sono svegliata con Belle, la capretta di Alexandra, che belava fortissimo! Che incredibile esperienza la mia prima notte da couchsurfer, ho trovato delle persone squisite, e pensare che avevano 70 anni in tre! Ma del resto, mi hanno spiegato, in francia si esce di casa a 18 anni, al massimo a 25! Alexandra ha 20 anni, è un'ottima cuoca e mi ha accolta davvero come una sorella. E poi, a chi doveva capitare una casa piena di animali se non alla Pippi? Mancava giusto un cavallo....eheheh.

Ad ogni modo oggi mi sono sparata ben 490 km, nulla in confronto a ieri, ma comunque un bel pezzo di strada! Eccola, da Pessac (Bordeaux) a Pluneret, vicino a Lorient

Andando verso nord quasi sulla costa atlantica ho incontrato, lungo il tragitto, il tipico tempo da oceano. Cielo azzurrissimo, nuvole, nuvoloni neri, pioggia, vento, sole.... insomma quasi tutto lo scibile della meteorologia! Siccome poi sono a ovest di brutto e non c'è il fuso orario ho viaggiato sempre col sole alle spalle, che è ottimo modo per non rimanere accecati!

Sono arrivata a Pluneret verso le cinque, in un posto incantato con vista sulla rivière in secca. La coppia che mi ospita, Typhaine e Filippo, sembrano molto carini e disponibili.


Nessun commento:

Posta un commento