Pagine

sabato 6 agosto 2011

Io berlecavo, tu berlecavi, tutti berlecavano!

colonna sonora con dedica ^_^

La Berlecata è finita e come sempre è stata un successo!
Breve intro: la Berlecata è una sagra che si tiene tutti gli anni a inizio agosto nella piccola cittadina di Sasso, nell'entroterra Bordigotto. Il borgo tutto in pietra, arroccato e tutto a vicoli in salita e in discesa, viene chiuso e diventa un unico grande "locale" dove in ogni angolo trovi musicisti, specialità gastronomiche e, soprattutto, Berlechin, che è una specie di sangria. Si paga un ingresso, che dà diritto all'assaggio di tutti i piatti della manifestazione, a un Berlechin e due bevute "generiche". Una volta terminati i coupon bisogna solo stare attenti a non portarsi troppi soldi dietro o si rischia il coma etilico!
Alla Berlecata ritrovi quasi sempre le solite persone, gente che magari erano anni che non vedevi più, ma stai pur certo che a un certo punto della serata, in mezzo al marasma + totale, ti ritroverai a passargli davanti e il saluto sarà il minimo dell'interazione richiesta. Di solito, invece, quando ci si ritrova, si offre un Berlechin, così, per educazione!!!

E beh, avrete già capito che ho incontrato un sacco di gente.... Una tizia che serviva al banchetto del Berlechin mi aveva pure presa in simpatia e mi regalava bicchieri del prezioso nettare. Ahia! So sempre farmi riconoscere....ma saranno i capelli!!
Finalmente, dunque, ho avuto la serata di vero svago che sognavo da giorni. Oggi però è il day after... ed è stato un po' duro il risveglio. Ma ne è valsa la pena!
Ovviamente la compagnia deve essere quella giusta, altrimenti anche la Berlecata può diventare un disastro e devo dire che tra amici vicini e amici lontani non mi sono proprio fatta mancar nulla, addirittura una sbronza in differita telefonica, molto divertente (^_^). Ho persino sopportato per mezz'ora un gruppo che si spacciava coverband dei Queen, ma che facevano pietà e povero Freddie maritino mio...quante volte si è rivoltato nella tomba!!
Ebbene, oggi è l'ultimo giorno alla Ghera, ho fatto gli ultimi sbattimenti informatici pre partenza, scaricato le mappe per il navigatore, mandato mail alle persone che mi ospiteranno ed ora sono pronta per cominciare la mia avventura, con addosso adrenalina e anche un po' di timore, che credo sia fisiologico, ma + di tutto una grandissima voglia di viaggiare e perdermi nel mondo!
Ora vado a farmi l'ultimo bagno nel mediterraneo, chissà mai che quest'anno io riesca a fare il bagno in Bretagna!!!!
Kiss you all
Pippi

2 commenti:

  1. ciao cugi, abbiamo aggiunto il tuo blog al nostro così adesso ti possiamo seguire sempre!!!mi raccomando goditela e fai tante foto..beh, penso sia inutile dirti questo visto che so la tua passione per le foto, potresti persino battere i nippon!!!!siamo con te per tutto il tragitto ;-)

    RispondiElimina