Pagine

venerdì 26 agosto 2011

4885

colonna sonora, colonna portante

4-8-8-5, vi do i numeri da giocare al Lotto! Tanti sono i chilometri che ho fatto in questa vacanaza! Si lo so, penserete che sono distrutta e che non è davvero vacanza se ci si stanca anzichè riposarsi, ma ormai dovreste aver capito che genere di viaggio mi piaccia! E in effetti sono solo un po' provata dal viaggio di oggi, quasi 700 km, di cui 250 su strade di montagna perchè a me le autostrade rompono i coglioni. Ma ora mi preparo per uscire con gli amici del mare, perchè la Pippi non si ferma mai!!!!

In due giorni ho attraversato in diagonale tutta la Francia, con una sosta a Chalon da Paolo e Gab che sono stati carinissimi! E, sentite questa, il loro pupetto di quasi un anno è simpaticissimo! Si chiama Sandro e batte il cinque! No, tranquilli, non mi è venuto l'istinto materno mentre ero in Bretagna, è solo un caso isolato ma ci tenevo a dirvelo.

Fino a ieri comunque la temperatura era accettabile e anche per parte del viaggio di oggi, diciamo più o meno fino a Lyon, dopodichè l'inferno! A Grenoble, e ho detto Grenoble, città che ha ospitato i giochi olimpici invernali, c'erano 36 gradi e vento di scirocco!!!!!! Ve lo devo dire che sono scoppiata a piangere???? E poi così fino in Italia, dove, a Bordighera, ci sono 29 gradi e l'umidità del Burkina Faso! E che trauma passare dall'ordinata e ben tenuta Francia a quella grandissima merda di città che è Ventimiglia, dove la gente si butta in strada, dove le macchine si fermano in terza fila, dove le buche sono + numerose delle strisce in terra! E poi il rumore, a cui non ero più abituata avendo dormito sempre in case in campagna o comunque in paesi che il traffico non sanno nemmeno cosa sia. Sono traumatizzata e so che posso risultare spocchiosa, non voglio necessariamente sputare nel piatto in cui ho sempre mangiato ma vi assicuro che è uno shock incredibile e che la differenza è abissale! Il Napalm però mi sembra una soluzione un po' troppo drastica, avete suggerimenti???

Ora mi vesto ed esco a berci su, magari mi passa....
Nostalgia canaglia.....

Pippi back to reality

1 commento:

  1. Welcome back to reality!Ma ricorda tutti i momenti trascorsi nella tua adorata Bretagna, ti allevieranno un pò la nostalgia..anche l'alcol può essere una soluzione in questo caso!!!baci cugi

    RispondiElimina